L’azienda

La Storia

L'azienda "Agricola Sabatini" una piccola realtà nel territorio umbro, cuore verde d'Italia. Nasce da una tradizione famigliare dove la coltivazione dell'olivo e Ia produzione di Olio extra vergine sono sempre stati il centro vitale dell'Azienda.

La sua storia inizia nel dopoguerra e in seguito diventa una vera e propria professione, pur mantenendo la passione che si tramanda di generazione in generazione.
L'esperienza nelle operazioni di raccolta e molitura delle olive, tramandate da nonno Armando Sabatini, permette di ottenere un eccellente olio dalle caratteristiche particolarmente gradevoli ed apprezzate dai palati più esigenti.

Riccardo Sabatini, motivato dalle stessa passione famigliare e forte degli insegnamenti e segreti tramandati dal nonno, prosegue con umiltà ed orgoglio l'attività famigliare orientandosi oltre che nel mercato locale anche verso l'estero, lasciandosi apprezzare ed amare soprattutto in Olanda e Francia.

Dove siamo

L'Agricola Sabatini di Sabatini Riccardo è sita in via Ville di Vasciano, 6 Stroncone - Terni. Con i suoi 1600 olivi di varietà moraiolo, frantoio e leccino siti in un versante del Monte San Pancrazio si è ricavato un piccolo mercato di nicchia per il suo olio biologico presso piccoli e medi negozianti di Terni, ma il suo obbiettivo sono i mercati esteri dove sta orientando tutte le sue forze.
L'Azienda è anche capofila per una cooperativa umbra per la promozione e la vendita dei prodotti locali e tipici.